Lo Studio Legale Diomede, fondato a Maratea (PZ) nel 1965 in Via Profiti n.17 dall’avv. Marcello Diomede, successivamente trasferito a Pordenone, inizialmente in Via Oberdan n.59, dal 1976, è sito in Viale Treviso n.82.
Lo studio si occupa di diritto penale, amministrativo e civile, con attenzione particolare al diritto di famiglia, diritto commerciale, diritto assicurativo, diritto informatico e della rete.
Lo studio assiste i clienti sia in campo giudiziale che secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution), vantando esperienza nella risoluzione arbitrale e nella conciliazione delle controversie.
È in grado di fornire un’assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole problematiche esposte.
L’organizzazione volutamente snella consente di privilegiare l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti diretti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che ha sempre caratterizzato l’attività professionale del fondatore dello studio, dei suoi collaboratori e dell’attuale titolare.
È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste, valutando insieme quale sia la soluzione migliore in termini di tempi e costi/ benefici.
Lo studio, inoltre, si avvale di sistemi informatici, di ricerca e organizzazione all’avanguardia.
Grazie ad una solida rete di corrispondenti, lo studio offre, altresì, la propria assistenza su tutto il territorio nazionale.